Coronavirus
Gentili pazienti,
i normali nostri protocolli di sterilizzazione e disinfezione proteggevano già Voi pazienti e noi operatori da infezioni ben più gravi rispetto al Covid-19, ma per la Vostra e nostra sicurezza ed a titolo precauzionale si è deciso di apportare alcune modifiche sui nostri rigidissimi protocolli così come la corretta gestione dell’emergenza attuale richiede.
A tal proposito si è decisi di riprogrammare gli appuntamenti in agenda onde limitare la compresenza di pazienti in sala d’attesa ad un numero gestibile in totale sicurezza, confidando anche sul buon senso di Voi pazienti nel limitare il più possibile l’accesso in studio ai pazienti accompagnatori (non in appuntamento), anche perché l’attesa in studio in questo periodo è meno confortevole rispetto a quello che prevede la nostra normale ospitalità dove storicamente sono previste ben 11 riviste mensili sempre aggiornate oltre ad un quotidiano.
Si ricorda infine che durante questa fase emergenziale si riceveranno pazienti, nel rispetto delle procedure indicate dal Ministero della Salute e dalle competenti Autorità Regionali, previa appuntamento telefonico (i pazienti con sintomi influenzali verranno rimandati e programmati a 14 giorni e scomparsa dei sintomi). Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati, ma siamo certi della vostra comprensione.
Qui in basso, ove vi fosse utile, potete scaricare il decalogo redatto dall’Istituto Superiore di Sanità con le 10 indicazioni base da seguire per evitare di contagiare ed essere contagiati.